venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiSuccesso per la “Giornata della Prevenzione” con l'associazione Graffito d'Argento

Successo per la “Giornata della Prevenzione” con l’associazione Graffito d’Argento

POLLENA TROCCHIA. Successo per la “Giornata della Prevenzione” ospitata nei giorni scorsi nell’area mercatale di via Esperanto, a pochi passi dalla casa comunale.

L’iniziativa messa in campo dall’associazione Graffito d’Argento, la cui presidente, Anna Maria Romano, è anche delegata per il territorio cittadino della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ha permesso di effettuare numerose visite gratuite a cura di personale medico che si è reso disponibile per un’intera giornata: senologi, urologi, diabetologi, oculisti, otorini, nutrizionisti, ma anche esperti di tumori cutanei e analisi cliniche e della fertilità.

“C’è stato un boom di visite effettuate e di questo siamo molto contenti. Ringrazio tutti i medici che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione, il Comune di Pollena Trocchia che ci ha dato la possibilità di portarla avanti concedendoci i suoi spazi e i volontari della protezione civile che si sono adoperati per allestire le tende nelle quali si sono svolte le visite” ha detto Anna Maria Romano, sottolineando come la prevenzione continui presso la sede della sua associazione, alla quale ci si può rivolgere per ottenere tutte le informazioni necessarie. Proprio sull’importanza della prevenzione ha voluto porre l’accento il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. “Anche la promozione di corretti stili di vita e, in questo senso, l’aumento delle occasioni di controllo e prevenzione qui sul territorio e alla portata di tutti rappresenta uno dei fini che come Amministrazione Comunale intendiamo perseguire” ha dichiarato Pinto, auspicando che manifestazioni del genere diventino un appuntamento fisso e frequente nel comune vesuviano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche