martedì 23 Aprile 2024
HomePoliticaSuccesso per l'iniziativa del Pd, Roberti ad Ottaviano per parlare di Giustizia...

Successo per l’iniziativa del Pd, Roberti ad Ottaviano per parlare di Giustizia FOTO

OTTAVIANO. Una sala piena composta da un pubblico attento e partecipe. Si è caratterizzata così l’iniziativa del PD Ottaviano dal tema “Giustizia Legalità Sicurezza in Italia e in Europa” che si è tenuta ieri sera, 28 ottobre, all’Hotel Augustus. Tra i relatori l’europarlamentare del Partito Democratico Franco Roberti, il segretario regionale Leo Annunziata, l’avvocato Guida tesoriere dell’Unione delle Camere Penali Italiane (UCPI) e i consiglieri comunali di Ottaviano Michele Saviano e Francesco Ciniglio.
Un’interessante discussione sui temi di attualità che popolano da mesi la vita politica del nostro Paese nonché l’impegno delle istituzioni europee, è stata caratterizzata dal contributo tecnico-giuridico oltre che politico dei relatori intervenuti. Dall’epocale dilemma di Antigone al più recente dibattito sulle misure migratorie, l’incontro è stato arricchito anche da diversi interventi dal pubblico presente che ha avuto la possibilità di confrontarsi con gli operatori del settore e con i rappresentanti ai più alti livelli istituzionali e di partito. Un dibattito che, dicevamo, ha coinvolto anche i presenti non sono mancati, infatti, interventi da parte dei presenti con un dibattito interessante su quanto giustizia e vita amministrativa sembrano distanti oggi giorno e cosa fare per rimettere certi temi al centro della politica.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche