venerdì 26 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliSuccesso per lo spettacolo della Festa dell'Incoronazione al Santuario

Successo per lo spettacolo della Festa dell’Incoronazione al Santuario

SANT’ANASTASIA. Successo per le tre serate dedicate allo spettacolo, organizzate per la festa dell’incoronazione a Madonna dell’Arco.

Raddoppiati gli spettatori per il famoso “incendio del campanile”, che negli ultimi anni si è trasformato in una suggestiva rappresentazione piromusicale.

Grande successo per le serate spettacolo organizzate dall’associazione “Eventi mariani” per la “Festa dell’incoronazione” tenutasi a Madonna Dell’Arco e condotte dai presentatori Gaetano Gaudiero e Vera Ceriello. Nemica solo la pioggia che ha portato il rinvio, a data da definirsi, di alcuni step come l’esibizione del celebre cantautore toscano Erminio Sinni, autore della famosissima canzone “E tu sopra di me”. Anche il cantante napoletano Alessio si è veduto costretto ad interrompere l’esibizione a metà serata, per le avversità atmosferiche, ma ha promesso di ritornare in futuro per gli anastasiani, anche se non si potrà organizzare un altro concerto per impegni già preesistenti. Migliaia le presenza registrate, sia per gli eventi religiosi che civili, soprattutto durante la processione e lo spettacolo piromusicale, che ha visto raddoppiarsi rispetto gli anni precedenti, il numero di spettatori. Lavoro encomiabile anche da parte della protezione civile locale, sempre presente e operativa sul territorio. Incantevole e suggestivo, che ha riscosso un gran successo sia dal vivo che sui social, il concerto della cantante lirica anastasiana Francesca Di Giacomo che ha omaggiato il priore Padre Alessio Romano con una sua esibizione insieme all’armonìe ensamble, in occasione del decimo anniversario dal suo primo giorno da sacerdote. Numerosissimi i collaboratori che hanno lavorato intorno alla manifestazione e grande soddisfazione della buona riuscita arriva dal presidente dell’associazione Carmela Maiello: “da sedici anni non avveniva più il concerto abituale che si teneva dopo la simulazione dell’ incendio del campanile. Quest’anno, dopo più di tre lustri finalmente ci siamo riusciti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche