giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiSuoni Di...Vini , week end di musica e gastronomia a Saviano

Suoni Di…Vini , week end di musica e gastronomia a Saviano

SAVIANO. Ritorna anche quest’anno a Saviano l’appuntamento con Suoni Di…Vini la festa popolare organizzata dall’Arci Masaniello e dall’Associazione Frastuono con la collaborazione del Comune, della Pro Loco “Il Campanile di Saviano”, della Fondazione Carnevale Savianese e del Forum dei Giovani di Saviano.

La festa si terrà l’11 e il 12 luglio 2015 nel piazzale Enrico De Nicola (parcheggio comunale) e quest’anno verrà accompagnata dalla “Sagra del Cuoppo”, tradizionale esempio di cucina tipica Campana.

Le due serate di spettacoli saranno aperte da Teatrarci, la compagnia di teatro dell’Arci Savianese, seguiti dal concerto live dei Rapido Taranto-Ancona, Tribute Band dell’indimenticato Rino Gaetano. La domenica, invece, sarà il turno della Festa della Tammorra con lo spettacolo live de I Song Folk e gli Scacciapensieri.

Musica ma non solo. Ci saranno momenti di riflessione e di dibattito incentrati sul Carnevale, momenti di gioco e svago con la caccia al tesoro e il campionato popolare di scacchi e la consolidata estemporanea di pittura “Dipingi il Carnevale”, concorso, giunto alla terza edizione, che deciderà il manifesto ufficiale del prossimo Carnevale Savianese.

Inoltre nella mattinata del 12, si terrà la “pedalata comoda” a cura della UILDM di Cicciano. Manifestazione che punta a sensibilizzare i cittadini e gli amministratori sui problemi creati dalle barriere architettoniche.

PROGRAMMA

sabato 11 luglio

ore 17.00 Caccia al Tesoro
ore 19.00 Dibattito “Carnevale: rinnovare per tenere viva la tradizione”
ore 20:30 Teatr@rci Show
ore 21:00 Rapido Taranto-Ancona Rino Gaetano Tribute Band

domenica 12 luglio

ore 9:00 Dipingi il Carnevale, concorso di pittura estemporanea
ore 10:00 Pedalata comoda (a cura della UILDM Cicciano)
ore 17:00 Torneo sociali di scacchi (a cura di ArciMatto)
ore 20:30 Premiazione Estemporanea e Caccia al Tesoro
ore 21:00 festa della Tammorra con i Song Folk e Gli Scacciapensieri
ore 23:30 Premiazione del “Cuppitiello d’oro”
ore 24:00 Estrazione dei premi della lotteria

Durante tutta la manifestazione

Sagra del Cuoppo (cuopoo di “mare”, cuoppo di “terra”, cuoppo di “Masaniello”, cuopp’ ‘e aulive…)
Stand Enogastronomici
Lancio del Cuppetiello
Stand delle associazioni del territorio

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche