Le ragazze di San Giorgio del Sannio battono ancora Matese (3-0 come in Coppa Campania) e centrano il terzo obiettivo stagionale dopo la promozione in B (al pari delle casertane). Il presidente Pasciari: “Tony Scappaticcio è stato e sarà un esempio per il mondo della pallavolo”.
Si è tenuto a Gioia Sannitica, nella palestra del “Settembrini”, l’ultimo atto della stagione agonistica di Serie C femminile. La finale di Supercoppa, alla prima edizione, ha messo di fronte nuovamente la SG Volley e la Polisportiva Matese, come nella finale di Coppa Campania disputata lo scorso gennaio, quando in panchina delle casertane c’era il compianto Tony Scappaticcio. La sede della finale, per anni la sua casa sportiva, è stata scelta in suo onore.
IL MATCH La SG Volley San Giorgio, in cerca del tris, conduce il primo set sin dalle prime battute, ma la voglia di riscatto del Matese e il pubblico amico rendono incerto il parziale, che tuttavia si chiude a favore delle sannite 25-21. Il secondo set è quello della svolta: Matese non riesce a tenere il passo e perde terreno sin dalle prime battute: finisce 25-18 per il San Giorgio. Il terzo e ultimo set sembra più equilibrato, con Matese che risponde punto su punto fino alla doppia cifra, poi molla la presa al primo affondo della SG Volley, che finisce in trionfo: 25-14. In grande spolvero la Napolitano e la solita Anna Pericolo, che scoppia in lacrime durante i festeggiamenti: è stata la sua ultima partita della carriera.
CERIMONIA E DICHIARAZIONI
Le due società sono state premiate al termine della finale dal presidente della Fipav Campania Guido Pasciari, dai consiglieri regionali Gino Saetta ed Ernesto Avitabile,dai presidenti territoriali Stefano Aquino (CT Irpinia Sannio) e Gaetano Cinque (CT Caserta). Targa di riconoscimento per la società organizzatrice, la Polisportiva Matese, consegnata all’ ad Bruno Carmine Pagliaro.
Le parole del presidente Guido Pasciari a margine dell’evento: “Stasera si sono affrontate le due protagoniste assolute della stagione di Serie C femminile e che il prossimo anno rappresenteranno la Campania nel campionato nazionale di serie B. La scelta di questa palestra non è stata certo casuale: qui, per molti anni, un grande professionista e formatore della nostra regione ha seminato pallavolo. La promozione del Matese in B è uno dei frutti più belli. Uomini dello sport come Tony Scappaticcio non ci lasciano mai veramente perchè seminano qualcosa in tutti coloro che hanno avuto la fortuna e il piacere di incontrali nel loro cammino”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.