giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàSupermercato Sole 365, oggi sciopero dei lavoratori in tutte le sedi  

Supermercato Sole 365, oggi sciopero dei lavoratori in tutte le sedi  

Le Segreteria Regionali Filcams, Fisascat e Uiltucs, hanno proclamato una giornata di sciopero per oggi, 7 dicembre 2021 a seguito dell’ennesima scellerata decisione della Società Ap Commerciale, che opera nel settore della grande distribuzione alimentare con il marchio SOLE 365, che ha nuovamente calpestato i diritti dei lavoratori che dopo aver subito lo ”scippo” della quattordicesima mensilità, si vedono negato anche il più elementare diritto quale  il pagamento delle ore impiegate per sostenere le visite mediche fuori orario di lavoro ed in sedi distanti a molti chilometri, nonostante le evidenze riportate anche nell’ultimo incontro con la Società.

Tale inaccettabile atteggiamento rende  del tutto “inaffidabili” le continue dichiarazioni aziendali di voler salvaguardare le relazioni sindacali nonché il diritti ad una vita dignitosa per i propri lavoratori che vedono costantemente sviliti i propri diritti.

Non è certo questo il modello di responsabilità sociale che Ap Commerciale  utilizza nella sua immagine pubblica verso la clientela ed i propri lavoratori, che  con un fantomatico sistema di welfare (è pagato dagli stessi lavoratori con la mancata attuazione del vero CCNL di categoria) tenta di nascondere le proprie mancanze.

“Siamo stanchi di essere dipinti  – dichiara Emanuele Montemurro della Uiltucs – come quelli che ostacolano la competitività dell’azienda: è anche grazie agli accordi sottoscritti in questi anni, alla responsabilità dimostrata dalle Organizzazioni Sindacali con tutte le Aziende del settore e grazie al contributo di tutti i lavoratori, se le Aziende hanno e stanno superando questi periodi difficili.

Adesso, siamo stufi di tale arroganza ed invitiamo tutte le lavoratrici e i lavoratori a partecipare attivamente alle iniziative sindacali, perché sia chiaro all’Azienda che la partecipazione non è solo una bandiera di marketing, ma un valore da rispettare sempre”.

I lavoratori in sciopero nelle varie sedi in Campania.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche