martedì 23 Aprile 2024
HomePoliticaSuppletive. Iovino: "Verso affermazione di IV anche a Napoli"

Suppletive. Iovino: “Verso affermazione di IV anche a Napoli”

Napoli – “Crediamo in una nuova area metropolitana nella quale le migliori espressioni del mondo delle professioni, dell’associazionismo, del volontariato, siano coinvolte in una incisiva azione di contrasto alla povertà e possano contribuire a rendere questa realtà sicura e accogliente. Italia Viva, forte anche del risultato ottenuto alle suppletive a Roma con il 13% dei consensi, giocherà un ruolo di primo piano nella scelta della nuova classe dirigente per l’area metropolitana di Napoli”. Così, in una nota, il consigliere regionale di Italia Viva, Francesco Iovino, vicepresidente della Commissione trasparenza.

“Con il grande successo ottenuto alle elezioni suppletive del collegio Trionfale di Roma – aggiunge Iovino -, Italia Viva ha dimostrato di essere un punto di riferimento per quell’elettorato moderato che chiede politiche concrete a favore della famiglia e del lavoro. Cittadini che a più riprese chiedono che le pubbliche amministrazioni siano più attente a creare le condizioni affinché le nuove generazioni possano immaginare un futuro qui, a Napoli, al Sud, e non altrove.”

“Sin dalla sua fondazione, Italia Viva ha dimostrato anche in Campania, e soprattutto a Napoli, di saper aggregare intorno a sé una classe dirigente all’altezza delle aspettative dei cittadini. Di saper formare e selezionare coloro che poi sono stati chiamati, ai vari livelli, ad amministrare le loro comunità . L’elezione dell’Area metropolitana é cruciale per assicurare a Napoli e all’hinterland amministratori capaci di cogliere appieno le opportunità che verranno dai fondi PNRR. E’ un’occasione fondamentale per gettare le basi di un futuro migliore, ricco di prospettive, soprattutto per le nuove generazioni”.

“Italia Viva é pronta a fare la sua parte ed é certa – conclude Iovino – che otterrà un risultato che andrà ben oltre le aspettative”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche