venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaSversa rifiuti all’ingresso dell’asse mediano, guai per un 30enne

Sversa rifiuti all’ingresso dell’asse mediano, guai per un 30enne

SANT’ANTIMO. Sversa rifiuti all’ingresso dell’asse mediano: guai per un trentenne colto in flagrante dalla polizia locale.

Aveva pensato bene di abbandonare dei rifiuti all’ingresso dell’asse mediano, zona uscita asse mediano, credendo di passare inosservato. Una pattuglia del locale Comando di Polizia Locale, in transito sulla via Appia, strada di collegamento di vari comuni, ha notato un uomo a bordo di un motociclo che trasportava un enorme sacco di rifiuti. Senza farsi notare, gli agenti hanno iniziato a seguire la persona, un trentenne di nazionalità straniera, che abbandonava dei rifiuti contenenti in una enorme busta nera all’imbocco dell’asse mediano, altezza ingresso Aversa Melito.

Il responsabile è stato bloccato ed era privo di documenti di riconoscimento. All’invito di seguirlo negli uffici di polizia per l’identificazione, come per legge, l’uomo ha esibito i documenti di identità desistendo dall’atteggiamento ostruzionistico. Gli uomini del Comandante, Maggiore Biagio Chiariello, sono riusciti a farsi dire dal responsabile il luogo di provenienza dei rifiuti, un esercizio commerciale ubicato in zona Melito di Napoli, ed è così che anche il titolare del negozio è stato sanzionato unitamente al responsabile dell’abbandono, con rifiuti prelevati dal posto e smaltiti regolarmente. Ora l’uomo, oltre ad una pesante sanzione, dovrà anche camminare a “piedi” visto che gli è stato sottratto il motorino.

Per analoghe condotte di abbandono, numerose sono le sanzioni elevate dagli agenti che, purtroppo, devono fare i conti anche con tanti altri comportamenti vietati e perseguiti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche