venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaSviluppo e Territorio Giugliano: "Basta roghi tossici, basta rifiuti"

Sviluppo e Territorio Giugliano: “Basta roghi tossici, basta rifiuti”

GIUGLIANO IN CAMPANIA. Sviluppo e Territorio Giugliano: basta roghi tossici, basta rifiuti

Il Movimento Sviluppo e Territorio, attraverso il suo fondatore On. Alfonso Longobardi, Consigliere regionale della Campania piano, e l’avv. Miriam Marino, Assessore comunale a Giugliano in Campania, rende noto quanto segue:

«Il costante verificarsi di roghi e incendi dolosi, unitamente ai numerosissimi interventi di prevenzione effettuati nell’area a nord di Napoli e a Giugliano in particolare, dimostrano quanto grave sia l’emergenza nei nostri territori. Per questo motivo la programmazione attuata dalla Regione Campania, per fronteggiare l’imminente temporanea chiusura per manutenzione del termovalorizzatore di Acerra, ha escluso l’arrivo e lo stoccaggio anche solo provvisorio di rifiuti a Giugliano. Tutti i territori devono dare il proprio contributo per affrontare una situazione complicata che non può certo vedere mortificati quei territori che invece hanno già dato e che, da oggi in poi, dovranno essere interessati solo dalle bonifiche e dagli interventi di riqualificazione. Siamo certi che quanto previsto dalla Regione Campania potrà consentire di attraversare questo periodo di emergenza senza scompensi e aggravio di disagi per tutti i territori interessati.Sviluppo e Territorio auspica in tal senso la massima collaborazione istituzionale tra tutti i Comuni coinvolti, la Città metropolitana di Napoli e la Regione. Serve senso di responsabilità da parte di tutti, senza strumentalizzazioni politiche».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche