venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaSviluppo e Territorio per S.Anastasia: "Proteggere medici di base"

Sviluppo e Territorio per S.Anastasia: “Proteggere medici di base”

SANT’ANASTASIA. Sviluppo e Territorio per Sant’Anastasia: proteggere medici di famiglia e operatori sanitari. Mascherine e test rapidi siano subito disponibili.
Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi , Vicepresidente della commissione bilancio, ed il Club di Sviluppo e Territorio per Sant’Anastasia, coordinato da Salvatore Manfellotti, lanciano un appello alla Regione affinché i medici di famiglia e gli operatori sanitari impegnati sul territorio vengano protetti al meglio.
“Bisogna quanto prima – affermano Longobardi e Manfellotti  – mettere a disposizione di medici e operatori i dispositivi di protezione individuale, come le mascherine, ed inoltre va prevista la possibilità di effettuare test rapidi per conoscere le reali condizioni sul territorio.
Proprio Sant’Anastasia, purtroppo, nei giorni scorsi, è stata teatro di focolai che hanno determinato la chiusura della zona del Santuario della Madonna dell ‘Arco, dunque è tra le città più esposte.
Occorre quindi una maggiore attenzione in questa zona ed i medici di famiglia, rappresentando l’assistenza di prossimità, sono soggetti a rischio da tutelare al meglio.
Proprio per questo faremo di tutto affinché la Regione Campania possa mettere a disposizione , anche nell’ambito dei piani di intervento già avviati, la dotazione per medici e operatori di mascherine di protezione e la possibilità di effettuare test e screening preventivi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche