martedì 23 Aprile 2024
HomeCronacaTabelloni pubblicitari e affissioni abusive, sanzioni della polizia locale

Tabelloni pubblicitari e affissioni abusive, sanzioni della polizia locale

SANT’ANTIMO. Tabelloni pubblicitari e affissioni abusive: agenzie pubblicitarie, un negozio di compro oro e agenzie immobiliari sanzionati della polizia locale.

Continuano le attività degli uomini del Comando Polizia Locale contro ogni forma di abusivismo sul territorio. Nonostante le poche risorse e le innumerevoli competenze, in settimana gli agenti, agli ordini del Maggiore Biagio Chiariello, hanno dato seguito alle attività di contrasto al fenomeno delle affissioni abusive, installazione di tabelloni pubblicitari e volantinaggio con imbrattamento suolo. I responsabili sono stati individuati in due agenzie pubblicitarie, un negozio di compro oro e agenzie immobiliari. Alcuni dei responsabili delle condotte, convocati presso la sede del Comando hanno affermato che tale condotta di affissione viene commessa soprattutto di notte. Sul fatto invece sono stati sorpresi i responsabili nel mentre installavano dei tabelloni pubblicitari. Bloccate le attività è stato intimato il ripristino ad horas dello stato dei luoghi con rimozione del tabellone, prontamente avvenuto. A carico dei responsabili sono state elevate varie violazioni al codice della strada di cui all’articolo 23 con importi fino a complessivi euro 1682,00, oltre alle contestazioni in merito alle condotte vietate di imbrattamento suolo contenute nell’ordinanza sindacale, il tutto con rapporto trasmesso al settore dell’ente che applicherà le sanzioni per pubblicità non autorizzata. I controlli continueranno nei prossimi giorni e verrà richiesto all’Ente ausilio con mezzi e personale che operi per la rimozione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche