lunedì 10 Novembre 2025
HomeSportTafferugli alla partita Sant’Anastasia e Boys Caivanese

Tafferugli alla partita Sant’Anastasia e Boys Caivanese

Sant’Anastasia-Boys Caivanese una partita di Eccellenza finita 1 a 1, ma che desta interesse per gli scontri che hanno riguardato tifosi, calciatori e dirigenti.
Un primo “impatto”, per il quale sono dovuti intervenire i carabinieri, ha riguardato la “voce grossa” che hanno fatto i supporter di Caivano al bar “lamentandosi dei prezzi”, molto probabilmente una scusa per arrivare allo scontro.
Una polemica spenta dai militari dell’Arma che però ha “scaldato gli animi”. La situazione si surriscalda quando un giocatore del Caivano viene espulso. Mentre esce dal campo dietro la porta trova un pallone che scagli contro un dirigente dello Stasia che gli aveva detto qualcosa, ma da lí intervengono da una parte e dall’altra dirigenti di entrambe le squadre e anche qualche tifoso è riuscito a fare una invasione di campo. Una pagina molto triste per quello che dovrebbe essere lo sport più bello, positivo l’intervento deo militari dell’Arma che ha evitato il peggio.
I tifosi del Caivano hanno lamentato di aver trovato fuori allo Stadio le auto danneggiate.
Di seguito, invece, il comunicato della squadra Anastasiana:

“Il Sant’Anastasia Calcio 1945, nel massimo rispetto dell’AIA e della classe arbitrale, ritiene doveroso esprimere la propria posizione in merito alla direzione di gara dell’ultima partita.

Troppe decisioni sbagliate hanno inciso sul regolare svolgimento dell’incontro, alimentando tensioni tra giocatori, staff e tifoserie. Una gestione che ha reso il clima incandescente e lontano dallo spirito del gioco.

Emblematico, tra i vari episodi, il rigore clamorosamente non concesso, nonostante l’arbitro fosse posizionato a pochi metri dall’azione.
(Per vedere il video dell’episodio premi il tasto SANT’ANASTASIA CALCIO in basso all’articolo)

Il Sant’Anastasia Calcio 1945 non intende alimentare polemiche sterili, ma non può tacere di fronte a errori così gravi. Chiediamo maggiore attenzione, professionalità e rispetto per il lavoro e i sacrifici di società, calciatori e tifosi.

Il calcio dilettantistico merita tutela e una classe arbitrale all’altezza. Noi continueremo a onorare il campo con serietà e determinazione, ma pretendiamo che episodi del genere non si ripetano.”

Gabriella Bellini
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Articoli recenti

Rubriche