venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaTammaro: "Fiengo giustifica il nulla accusando la vecchia amministrazione, mente"

Tammaro: “Fiengo giustifica il nulla accusando la vecchia amministrazione, mente”

CERCOLA. Botta e risposta tra sindaco ed ex sindaco di Cercola. All’ex primo cittadino di Cercola Pasquale Tammaro non sono piaciute le dichiarazioni entusiastiche di Vincenzo Fiengo con cui commentava i successi ottenuti con il nuovo Bilancio.

(LEGGI QUI) Ecco di seguito la nota che ci è stata inviata a riguardo da Pasquale Tammaro.

“Dopo due anni di amministrazione il sig. sindaco per giustificare IL VUOTO ASSOLUTO ancora una volta chiama in causa l’amministrazione precedente dichiarando:
1) Risanamento delle casse comunali : Strano ma il rendiconto del 2012 EVIDENZIAVA un AVANZO DI AMMINISTRAZIONE DI OLTRE 2.500.000 EURO.
2) MINORE COSTO DELLA TARI: Strano che tale riduzione si basi sull’incremento della POPOLAZIONE . A noi sembra piuttosto che tale incremento non ci sia stato . Aspetteremo il rendiconto 2015 e ne vedremo delle belle anche in considerazione della situazione A DIR POCO FALLIMENTARE dell’UFFICIO TRIBUTI.
3) Lotta all’evasione : Infatti l’amministrazione FIENGO nel 2014 ha recuperato le BELLEZZA di 2.000 (DUEMILA) euro a fronte di un recupero medio annuo x evasione TARSU dal 2009 di oltre 250.000 EURO.
4) La regolarità del servizio di REFEZIONE SCOLASTICA: Infatti le TARIFFE SONO AUMENTATE E IL SERVIZIO E’ STATO ANNULLATO con L’INDIZIONE DI UNA NUOVA GARA.
5) I Lavori sul corso Riccardi: Infatti con un mutuo di 120.000 euro è stato rifatto solo un tratto e da oltre sei mesi il corso versa in uno SATO PIETOSO.
6) I Lavori per la SCUOLA MEDIA L: GIORDANO: Infatti con uno stanziamento di oltre 3.000.000 di euro i lavori sono fermi da oltre quattro mesi ed i genitori anche quest’anno saranno costretti a EMIGRARE a CARAVIITA con il supplemento della spesa x il trasporto scolastico.
7) Servizi sociali: Ha dichiarato che FINALMENTE SARANNO ASSICURATI. SPERIAMO!!!!! perché in DUE ANNI NON non si è VISTO neppure l’ombra di tale attività.
8) Centro EDILFUTURA: Da due anni chiuso PER REDIGERE UN REGOLAMENTO COMUNALE CHE GIA’ esiste. Speriamo che si avveri l’apertura.
A fronte di una attività non solo inesistente ma addirittura CONTROPRODUCENTE leggere tali dichiarazioni ci lascia perplessi.
9) Contenziosi: Il sindaco si lamenta dei contenziosi pregressi. Strano, può rivolgersi al suo attuale assessore ai Lavori Pubblici avv. Meandro che è stato nominato alla modica cifra di 20.000 euro annui per tre anni( dal 2006 al 2008) dal suo referente ex sindaco dott. Gallo e otterrà ampie delucidazioni sulle cause di tali contenziosi ed anche sulle assicurazioni x RC x 90.000 euro annui che prevedevano una FRANCHIGIA di 1500 euro a sinistro e che la MIA amministrazione nel 2010 ha provveduto ad eliminare. Basti pensare che su 120 contenziosi il 75% erano al di sotto della soglia di franchigia e quindi coperti direttamente dal comune.
10) Gara x smaltimento rifiuti: Il sig. sindaco AFFERMA che l’attuale servizio è a titolo troppo oneroso per l’ente. Assicura che RIDURRA’ il costo. Questo è anche il nostro augurio pur essendo perplessi perché il costo x il 90% è determinato dalla spesa x il personale e dal costo del carburante che non sembra siano ridotti. A meno che non intenda ridurre il numero degli addetti (34)e licenziarne qualcuno. AUGURI sia per noi che per lui”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche