venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàTaxi solidale per disabili e anziani, Pomigliano verso il rinnovo

Taxi solidale per disabili e anziani, Pomigliano verso il rinnovo

POMIGLIANO D’ARCO. Sono circa 3mila gli interventi negli ultimi 4anni, persone diversamente abili e anziani accompagnati gratuitamente nelle strutture sanitarie; Pomigliano lavora per il rinnovo del “taxi solidale”.

Un progetto che negli ultimi 4 anni ha aiutato i cittadini di Pomigliano d’Arco in difficoltà nelle cure mediche urgenti e di routine, grazie all’interessamento dell’assessore alle Politiche Sociali Mattia De Cicco, si lavora per un rinnovo del “taxi solidale”, che molto probabilmente sarà messo a disposizione per un altro quadriennio per anziani e disabili. Sono stati circa 3 mila gli interventi compiuti dal 2016 ad oggi, persone diversamente abili e anziani grazie al taxi solidale hanno potuto raggiungere le strutture sanitarie  per cure mediche urgenti o terapie quotidiane; servizio che non si è fermato neanche durante l’emergenza coronavirus. Naturalmente il servizio di accompagnamento per i pazienti è totalmente gratuito e l’iniziativa, oltre all’appoggio delle Politiche Sociali pomiglianesi, può contare anche sull’aiuto di imprenditori del territorio che grazie al loro contributo è possibile mettere a disposizione, in comodato d’uso, il mezzo di trasporto. Il progetto è affidato alla responsabile di zona Tina Scarpato della società “Gruppo Media SRL” che si occupa di portare a compimento l’iniziativa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche