sabato 20 Aprile 2024
HomeComunicati stampaTDR Beach: Storico risultato per la selezione maschile, la Campania nella Top5

TDR Beach: Storico risultato per la selezione maschile, la Campania nella Top5

I ragazzi del selezionatore Alfonso Cavaccini chiudono nelle migliori 5 al termine di un grande torneo. 13.esimo posto per la selezione femminile: coach Salerno ha lavorato già in ottica futura. Il presidente Ernesto Boccia: “La selezione maschile ci ha fatto sognare, le ragazze sapranno rifarsi”.

Il beach volley campano riscrive la storia. La selezione maschile del C.R. della Fipav Campania torna infatti dal Trofeo delle Regioni di Beach 2018 con uno storico 5° posto conquistato al termine di un torneo che ha rasentato la perfezione. La coppia composta da Carmine Iervolino (Gis Ottaviano) e Filippo Fusco (ASD Yolo Sport) e guidata dal selezionatore Alfonso Cavaccini, torna da Porto San Giorgio con il cuore colmo di gioia ed orgoglio al termine di una tre giorni di grande beach volley. 13esimo posto che deve però far ben sperare in ottica futura, per le ragazze di coach Adelaide Salerno presentatesi all’attesa kermesse giovanile ben al di sotto della soglia d’età massima con l’obiettivo di riprovarci con altre ambizioni tra dodici mesi.

Il percorso di Iervolino e Fusco è iniziato con il successo per 2-0 sulla Valle d’Aosta e poi proseguito con le sconfitte con Abruzzo e Toscana (2-0). Poi il tris di vittorie valso l’accesso nella top 5 contro Sardegna, Lazio e Marche. Una corsa interrottasi solo al cospetto della forte Lombardia nel match che avrebbe addirittura potuto lanciare la Campania in semifinale. Il cammino di Iervolino e Fusco non è però passato inosservato ricevendo ogni giorno complimenti e dimostrazioni d’affetto dal folto pubblico accorso sulla spiaggia di Porto San Giorgio per assistere al grande spettacolo del beach volley giovanile. Attestati di stima che hanno ulteriormente inorgoglito la delegazione campana e che spingerà il C.R. a investire con maggior intensità in un settore sempre più mediatico e coinvolgente. Sul fronte femminile, dopo il ko all’esordio con la Valle d’Aosta e il successo sul Trentino (2-1), Sara Stringa (APD Carotenuto Sant’Agnello) e Sara Marchesano (P2P Baronissi) sono state sconfitte da Liguria chiudendo al 13° posto.

“La nostra delegazione torna da Porto San Giorgio con un nuovo entusiasmo – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia – i ragazzi del selezionatore Cavaccini, a cui faccio i complimenti più sinceri a nome di tutta la pallavolo campana, hanno ottenuto uno storico 5° posto al termine di un TDR a dir poco da applausi. A Carmine Iervolino e Filippo Fusco va un plauso speciale perché hanno dato l’anima non lasciando mai niente d’intentato. Tutti abbiamo seguito in diretta facebook il match con le Marche e tutti ci siamo emozionati perché per la prima volta ci siamo dimostrati alla pari delle migliori regioni d’Italia a livello di beach volley. Sul fronte femminile si è lavorato principalmente in ottica futura e per questo possiamo ritenerci soddisfatti del 13° posto finale. Il Beach Volley è un settore in forte crescita e per questo continueremo ad investire col fine di azzerare definitivamente il gap con le altre regioni”. (Area comunicazione F.I.P.A.V. Campania).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche