TFR – Trattamento di Fine Rapporto, una Social comic comedy scritta da Lello Marangio & Lucio Pierri.
Al Teatro Augusteo di Napoli, da mercoledì 2 a domenica 6 maggio 2018, Lucio Pierri, Ernesto Lama, Davide Marotta, Rosaria De Cicco, Yuliya Mayarchuk e Massimo Carrino saranno in scena con lo spettacolo “TFR – Trattamento di Fine Rapporto”, una social comic comedy di Lello Marangio e Lucio Pierri, che ne firma anche la regia. La commedia è offerta in omaggio a tutti gli abbonati del Teatro Augusteo. Tre operai disposti a tutto pur di salvare il proprio posto di lavoro.
Un’imprenditrice che tenta di non far chiudere la sua azienda, che produce pannelli fotovoltaici, ormai sull’orlo del fallimento. Un imprenditore cinese a capo di una cordata, pronto a rilevare l’azienda per trasformarla in un polo industriale orientale. Un europarlamentare colluso con la malavita, che tenta di venderla invece a un gruppo criminale. Sono i personaggi protagonisti della commedia TFR, una denuncia di connivenza tra politica, imprenditoria e malaffare dove anche gli operai assumono ruoli e posizioni diverse in un plot comico molto articolato e intrigante, che narra quanto sia arduo oggi mantenere il proprio posto di lavoro e vedere riconosciuti i propri diritti, compreso il Trattamento di Fine Rapporto.
Interpreti e personaggi
Lucio Pierri / Michelangelo (Operaio); Ernesto Lama / Francesco (Operaio); Davide Marotta / Teng Tsei Chiang (Imprenditore cinese); Rosaria De Cicco / Dott.sa Borromeo (Proprietaria fabbrica); Yuliya Mayarchuk / Karina (Operaia); Massimo Carrino / On. Casalino (Europarlamentare).
Regia di Lucio Pierri. Assistente alla regia Maranta De Simone.
Giorni e orari dello spettacolo
Mercoledì 02 maggio alle ore 18:30; giovedì 03 maggio alle ore 21:00; venerdì 04 maggio alle ore 21:00; sabato 05 maggio alle ore 21:00; domenica 06 maggio alle ore 18:30
Prezzi
Platea poltrona: € 20,00
Galleria poltroncina: € 10,00
Per il biglietto online seguire questo link:
http://www.bigliettoveloce.it/new_spettacolo.aspx?id_show=5511

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.