venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiTeatro, il ritorno di Massimiliano Gallo con "Resilienza 2.0"

Teatro, il ritorno di Massimiliano Gallo con “Resilienza 2.0”

NAPOLI. Teatro, appuntamento all’Arena Flegrea con il noto attore Massimiliano Gallo con lo spettacolo “Resilienza 2.0”. Appuntamento sabato 11 luglio. 

Massimiliano Gallo torna in scena dopo il lockdown con lo spettacolo “Resilienza 2.0” sabato 11 luglio all’Arena Flegra. Lo fa con il suo stile, la sua ironia, convinto che questo terribile momento si possa raccontare attraverso una comica riflessione dei fatti a volte poetica ma sempre pungente. Il pubblico rivivrà insieme al celebre attore partenopeo i momenti della quarantena: le paure, la noia, l’immobilità, la voglia di evadere, le lezioni online, la palestra fatta in casa. “Eri abituato a vivere la casa, tua moglie, per poche ore al giorno. Cosa succede se le ore diventano ventiquattro?”, le domande a cui non riuscivamo a darci risposta. Il Covid-19 è stato drammatico anche per questo, una lente di ingrandimento che ha messo a nudo i nostri difetti; i selfie fatti negli angoli più disparati dell’appartamento, la privacy inesistente nelle famiglie più numerose, la quarantena in 60 metri di casa. Totò diceva che “la morte è una livella”, non è così per la quarantena; quella fatta a Posillipo è molto diversa di quella passata in un basso. I selfie non sono stati uguali per tutti. Con lui i compagni di avventura di sempre: Shalana Santana, Arduino Speranza e Pina Giarmanà. Accompagnati dal Maestro Mimmo Napolitano al pianoforte e da Davide Costagliola al contrabbasso. E’ lo stesso cast che ha accompagnato Gallo con lo spettacolo di successo “Tutta colpa della Luna”. “Torniamo a ridere allora, perché questo momento va esorcizzato con tanta ironia. Solo così potremmo dire di essere tornati a vivere” dichiara il celebre e bravo attore. 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche