venerdì 25 Giugno 2021
HomeAppuntamentiTeatro Parravano di Caserta, Alessio Boni e Serra Yilmaz in "Don Chisciotte"

Teatro Parravano di Caserta, Alessio Boni e Serra Yilmaz in “Don Chisciotte”

Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2019 al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta (feriali ore 20.45, domenica ore 18.00) la compagnia teatrale Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo presenta Alessio Boni, Serra Yilmaz in Don Chisciotte liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra.

Lo spettacolo è promosso dall’ente teatro pubblico campano e si inserisce nel cartellone della rassegna teatrale del Comunale di Caserta.

Adattamento Francesco Niccolini drammaturgia Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Marcello Prayer, Francesco Niccolini con Marcello Prayer, Francesco Meoni, Pietro Faiella, Liliana Massari, Elena Nico Nicoló Diana (Ronzinante) scene Massimo Troncanetti, costumi Francesco Esposito luci Davide Scognamiglio, musiche Francesco Forni foto di scena Gianmarco Chieregato, Andrea Boni, Lucia De Luise, Davide Scognamiglio regia Roberto Aldorasi, Alessio Boni, Marcello Prayer.

Sabato 14 dicembre alle ore 18.30, sempre al Teatro Comunale di Caserta, Alessio Boni, Serra Yilmaz e la compagnia – si legge nella nota – saranno ospiti del ciclo di incontri “Salotto a Teatro”, condotti dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti