martedì 23 Aprile 2024
HomeAppuntamentiTeatro Stabile di Napoli, sabato alla Feltrinelli di Pomigliano

Teatro Stabile di Napoli, sabato alla Feltrinelli di Pomigliano

POMIGLIANO D’ARCO. Sabato 17 ottobre alle 18.30 alla Feltrinelli di Pomigliano d’Arco sarà presentata la stagione 2015-2016. Del Teatro Stabile di Napoli (Mercadante e San Ferdinando). Insieme al direttore Luca De Fusco ci sarà Felice Panico regista e autore dello spettacolo Open Game in scena al Ridotto a dicembre.

Sabato 17 ottobre alle ore 18,30 nella Sala Conferenze della libreria Feltrinelli a Pomigliano d’Arco (Via Roma, 281) si terrà un incontro sul teatro. Saranno presenti il direttore del Teatro Stabile di Napoli Luca De Fusco insieme a Felice Panico regista e autore che leggerà alcuni estratti e parlerà del suo prossimo spettacolo The Open Game liberamente ispirato al best seller Open di Andrè Agassi, in scena a dicembre al Ridotto del Teatro Mercadante di Napoli.

Nel corso dell’incontro sarà presentata la nuova stagione dello Stabile che partirà il 28 ottobre con In memoria di una signora amica. Una stagione che si divide su tre palcoscenici Mercadante, il suo Ridotto e il San Ferdinando  e che guarda in tante direzioni, rivolgendosi da un lato alla scena contemporanea e autorale napoletana, con testi di Patroni Griffi, Valeria Parrella, Ruggero Cappuccio, Antonio Pascale, Fortunato Calvino ed altri; dall’altra ai classici del teatro, come Orestea di Eschilo, Medea di Euripide, Filumena Marturano di Eduardo, Il bugiardo di Goldoni, Re Lear di Shakespeare, Giorni felici di Beckett; ma anche a riscritture originali, come Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare rivisitato da Ruggero Cappuccio, Pigmalione di Shaw nella traduzione di Manlio Santanelli, Casa di bambola di Ibsen affidato alla penna di Raffaele La Capria, Candide di Mark Ravenhill da Voltaire, Gli innamorati di Goldoni su drammaturgia di Vitaliano Trevisan.

“Produzioni, coproduzioni, debutti assoluti, prime nazionali, ospitalità italiane e internazionali, mescolanza di teatro e danza: sembrano le componenti di un grande Festival, e l’apparenza non inganna… Una grande offerta culturale, in cui sono presenti grandi classici, ma non testi risaputi e un prezioso repertorio di nuova drammaturgia”, dichiara Luca De Fusco.

Nel corso dell’incontro saranno anche presentate le agevolazioni sugli abbonamenti. Da quest’anno è possibile sottoscrivere due distinti abbonamenti: uno al Mercadante, con 7 spettacoli a turno fisso e 3 a scelta (tra Mercadante, San Ferdinando e Politeama); l’altro al San Ferdinando, con 6 spettacoli a turno fisso e 4 a scelta (tra Mercadante e Politeama). L’ingresso all’incontro è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni è possibile scrivere a ufficiopromozione@teatrostabilenapoli.it o telefonare allo 081/5510336 (chiedendo dell’Ufficio Promozione).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche