mercoledì 12 Novembre 2025
HomeCronacaTenta il suicidio in Tangenziale, salvato dalla polizia

Tenta il suicidio in Tangenziale, salvato dalla polizia

NAPOLI. Si era arrampicato sulla rete di recinzione tentando il suicidio gettandosi dal cavalcavia della Tangenziale, da un’altezza di 10 metri, a salvarlo dal drammatico gesto gli agenti della polizia stradale.

Questa mattina alle ore 10:50 sulla A/56 Tangenziale di Napoli, altezza svincolo Fuorigrotta, una pattuglia del Reparto Intervento Polizia Stradale di Napoli (diretto dal Primo Dirigente Maurizio Casamassima e coordinato dal Sostituto Commissario Claudio Rippa), insieme ad un automobilista che si trovava sul posto in quel momento hanno salvato R.P., 47 anni, residente a Napoli. L’uomo, risulta in cura presso un istituto di igiene mentale, ed era in evidente stato confusionale. La sua depressione è dovuta alla mancanza di lavoro e ad altri problemi di natura economica, ed è stato “strappato” dalla rete metallica di recinzione della sede stradale dove già era salito, poi tranquillizzato veniva riportato a casa dopo aver contattato il medico che lo sta seguendo.
La Polizia Stradale di Napoli quotidianamente impegnata nell’attività di monitoraggio e vigilanza stradale ed autostradale, in aggiunta ai normali impegni istituzionali, già in altre occasioni ha operato interventi di soccorso presso i cavalcavia ed i viadotti presso i quali , nell’ultimo periodo, si è registrato un aumento di casi simili.

Articoli recenti

Rubriche