Prende il via a Pollena Trocchia, la terza edizione del “VesuvianPoetry Slam”, gara poetica riservata ad autori performativi, il cui vincitore parteciperà alla finale nazionale che si svolgerà a Milano nel prossimo mese di settembre.
L’evento, organizzato nell’ambito della Rassegna “Poesia è… Rinascenza” di Melania Mollo e Giuseppe Vetromile, gode del Patrocinio morale del Comune di Pollena Trocchia e del Circuito “Slam Italia”, presieduto da Bruno Rullo, e si svolgerà con la collaborazione di “Controra – Casa Vesuviana di Tolleranza”. L’appuntamento è fissato per venerdì 27 giugno alle ore 19.00 in Piazza Donizetti 17, Pollena Trocchia (Na).
I poeti performativi iscritti alla gara, Annarosa Lauro, Moni Attanasio, Raffaele De Mato, Lucio Pacifico, Lucilla Trapazzo, Michele D’ Avino, Maurizio Lionello, si esibiranno in base alle regole dello Slam Poetry, mettendo in campo tutta la loro bravura performativa al fine di interessare e coinvolgere il pubblico presente; una giuria popolare costituita liberamente e volontariamente al momento tra i presenti, decreterà il vincitore dello slam.
Maestro Cerimoniere, figura necessaria prevista dal regolamento, sarà il rinomato organizzatore di Slam Poetry Alfredo Martinelli, da Benevento.
Il sacrifice di apertura serata è affidato al noto performer Antonio di Lorenzo
La serata sarà allietata dalla musica popolare della Banda del Torchio.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.