venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiTiziana Colusso protagonista della rassegna “Poesia è…Rinascenza” a Pollena Trocchia

Tiziana Colusso protagonista della rassegna “Poesia è…Rinascenza” a Pollena Trocchia

Dopo i festeggiamenti del 1 aprile scorso, che hanno coronato il successo di un anno di vita della Rassegna “Poesia è… Rinascenza”, ideata e condotta dall’operatrice culturale Melania Mollo con la collaborazione di Giuseppe Vetromile, riprendono gli appuntamenti culturali nella Congrega del SS. Sacramento in Trocchia.

Ospite di questo quarto incontro (della seconda edizione, iniziata a gennaio di quest’anno), venerdì 26 maggio alle ore 19.15,  la poetessa Tiziana Colusso, da Roma, prolifica scrittrice e organizzatrice di eventi letterari di rilievo, nonché Direttrice della nota rivista internazionale “Formafluens”, edita dalla FUIS (Fondazione Unitaria Italiana Scrittori), che accoglie firme prestigiose del panorama poetico nazionale e anche estero.

La serata, sarà allietata dalle note musicali musicali di Ciro  Cocozza (alla chitarra) e  dalla splendida voce di Stefania Cocozza.

Un  ingresso artistico nuovo  farà da cornice all’ evento Nadia Soria di Pollena Trocchia, studentessa dell’Accademia della Moda di Napoli, con le sue esposizioni di fashion style.

Dopo i saluti istituzionali, l’ apertura poetica sarà affidata al giovane poeta Tommaso Attanasio.

Chiuderanno la serata le voci poetiche di Mariafrancesca Mela, Salvatore Cantone e Lorenzo Buongiovanni.

L’ importanza predominante della rassegna scrive Melania Mollo è la sua continuità e il suo sguardo sempre proiettato alla crescita culturale e artistica del nostro territorio vesuviano

Vi aspettiamo con ingresso libero.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche