venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiTorna a Casalnuovo l'evento "Corri per la tua vita"

Torna a Casalnuovo l’evento “Corri per la tua vita”

CASALNUOVO. Corri per la tua vita – run for your life SARA ASSICURAZIONI si propone di andare oltre il classico modello della campagna informativa per coinvolgere le persone in una Gara Podistica aperta a tutti, in un percorso cittadino di 10 km.

Corri per la tua vita – run for your life SARA ASSICURAZIONI, per la seconda edizione, collabora con ACGC Associazione Campana Giovani Chirurghi, per la prevenzione del Cancro del Colon-Retto. In un territorio, pienamente coinvolto nella questione “Terra dei Fuochi”, la prevenzione primaria e lo screening rappresentano il primo passo per proteggere la nostra salute.
Il progetto comprende due appuntamenti che vedranno interessati medici, sportivi e tutti coloro i quali vogliono sensibilizzarsi per la tutela della propria salute.
Evento medico – Sabato 31 Maggio 2014– Presso l’ AUDITORIUM ALDO MORO in Via Pigna del Comune di Casalnuovo di Napoli dalle ore 9:00 alle 13:00 si terrà il congresso medico rivolto a i medici di base dell’ A.S.L. Napoli 2 Nord, dal titolo “ Cancro del Colon –Retto prevenzione , diagnosi e cura” – convinti del fatto che i medici di base siano il primo tassello del processo di diagnosi e cura del cancro. Il congresso medico ha come responsabile scientifico la Dottoressa Giovanna Ioia ( Presidente ACGC) vedrà l’intervento di un igienista, di un medico genetista, di un nutrizionista, un medico endoscopista e di un chirurgo specialista nella patologia colorettale. Lo scopo del congresso, è definire meglio quanto l’ ambiente e l’ alimentazione impatti sull’ insorgenza del cancro e fornire, ai medici di base, una corretta informazione per migliorare la diagnosi precoce ed il più corretto orientamento terapeutico da dare ai propri pazienti.
Evento sportivo – Lunedì 02 Giugno 2014 – La Gara Podistica organizzata con la collaborazione di Giuseppe Sacco si avvale della partecipazione della FIASP e dell’ OPES Italia,
partirà da Piazza Giancarlo Siani e prenderà il nome di “Villaggio Salute”. Il percorso podistico, attraverserà le più importanti vie cittadine del Comune di Casalnuovo di Napoli, dividendosi in due percorsi, il primo dal nome SARACHEKUP. All’interno della piazza, ci sarà una postazione di chirurghi volontari dell’ ACGC, che effettueranno colloqui a titolo completamente gratuito. I pazienti saranno quindi correttamente indirizzati all’eventuale approfondimento diagnostico facendo riferimento al proprio medico di base.
Corri per la tua vita – run for your life SARA ASSICURAZIONI – Anche per l’edizione 2014, consentirà a tutti i partecipanti di sottoporsi ad una serie di visite specialistiche a prezzi davvero contenuti. Infatti, i medici professionisti partecipanti all’evento, si sono resi disponibili ad effettuare visite con un onorari popolari molto inferiori ai praticati, al fine di pianificare un Checkup completo.
La comunicazione del progetto Corri per la tua vita – run for your life SARA ASSICURAZIONI avverrà, oltre che con strumenti tradizionali, quali brochure, manifesti ,volantini, pubblicità radio, Social Network, giornali e televisione anche tramite il sito www.corriperlatuavita.it , all’interno del quale ogni singolo partecipante potrà registrarsi, con informazioni utili nel mondo del benessere e della salute.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche