giovedì 28 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliTorna SettembrArtecon visite guidate gratuite a Somma, Nola, Liveri

Torna SettembrArtecon visite guidate gratuite a Somma, Nola, Liveri

SOMMA VESUVIANA. Il prossimo 15 settembre ritorna il consueto appuntamento con SettembrArte, la manifestazione culturale organizzata dall’associazione Meridies – in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Nola – con l’intento di avvicinare cittadini e turisti ai tesori del territorio nolano attraverso la scoperta, o riscoperta, di chiese, conventi e palazzi storici. Per l’edizione 2019 la scelta è caduta sui conventi francescani, scrigni di storia, arte e devozione. Eccezionalmente sarà riaperto al pubblico il Complesso di Sant’Angelo in Palco di Nola, uno dei monumenti più interessanti della Campania e poi nel santuario di Santa Maria a Parete, Liveri, nel Palazzo Vescovile di Nola. Non mancheranno, poi, momenti dedicati alla musica, alla ricerca e all’arte contemporanea.
Dal 15 settembre visite guidate, concerti e mostre ti aspettano per scoprire i tesori dell’area nolana.
Si comincia il 15 a Somma Vesuviana nel Complesso monumentale di Santa Maria del Pozzo ore 19 visita guidata, a seguire Istantanee della Festa, mostra fotografica e performance paganese a cura del’associazione culturale “Ambress..am..press”

Per la visita guidata del 21 e 22 settembre al convento di Sant’Angelo in Palco prenotazione obbligatoria al link https://forms.gle/X4rA5HjFkoBbraBU6
Per la visita guidata sensoriale del 19 settembre al museo diocesano di Nola prenotazione obbligatoria al link👇
https://forms.gle/v9BJnG5k1oSAq3uL6
✔Per tutti gli altri eventi non è necessaria la prenotazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche