martedì 16 Aprile 2024
HomeCronacaTorre Annunziata, reati tributari: maxi - sequestro da 760 mila euro a...

Torre Annunziata, reati tributari: maxi – sequestro da 760 mila euro a tre imprenditori

Torre Annunziata. Tra il 5 e il 9 febbraio, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito due decreti di sequestro preventivo, per un importo complessivo di circa 760 mila euro, emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari di Torre Annunziata nei confronti di tre imprenditori indagati per reati tributari.

Il primo dei due provvedimenti ha riguardato i rappresentanti legali di due società cooperative attive nel “settore delle pulizie” e degli “ospedali e case di cura”, indagati per aver indebitamente compensato le imposte dovute all’Amministrazione Finanziaria con crediti tributari del tutto fittizi e inesistenti, per un importo di circa 160 mila euro.

La seconda misura cautelare patrimoniale ha riguardato, invece, una vicenda di omesso versamento delle ritenute operate dal sostituto d’imposta, essendosi appurato, in particolare, che il rappresentante legale di una società attiva nel settore delle telecomunicazioni satellitari ha trattenuto, dalle buste paga dei propri dipendenti, oltre 600 mila euro di ritenute che non ha poi versato all’Erario.

I provvedimenti eseguiti dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Torre Annunziata, hanno consentito di sottoporre a sequestro denaro, ingenti quote societarie, nonchè un’auto e un motociclo di recente immatricolazione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche