venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàTorre del Greco. M5S: "Sindaco organizziamo i mercatini per i libri scolastici,...

Torre del Greco. M5S: “Sindaco organizziamo i mercatini per i libri scolastici, risparmio per le famiglie”

Torre del Greco. Il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco Ludovico D’Elia ha scritto al sindaco e all’assessore all’Istruzione Romina Stilo per chiedere che entro la fine del mese di ottobre si organizzi un Mercatino dei testi scolastici presso la Tensostruttura la Salle.

“Negli anni passati – fa sapere D’Elia – i cittadini hanno partecipato in massa a questa iniziativa ed anche nel 2015, stando alle segnalazioni di associazioni e cittadini stessi, vorrebbero che il Mercatino avesse luogo qui a Torre del Greco. Non vorrei che, per una mera dimenticanza o negligenza dell’amministrazione, si impedisse alle famiglie di risparmiare fino a 500 euro. Il Mercatino dei testi scolastici, oltre ad essere completamente a costo zero per le casse comunali, funge per gli studenti anche da strumento di integrazione, socializzazione e responsabilizzazione”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche