giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaTorre del Greco: sale la differenziata nella prima settimana di ...

Torre del Greco: sale la differenziata nella prima settimana di raccolta «porta a porta»

Dopo la prima settimana di «porta a porta», allargato a tutta la città, le previsioni delle percentuali di raccolta differenziata si attestano intorno al 50%. Sono questi i primi dati, ad oggi, dal giorno di avvio del nuovo sistema di deposito e raccolta rifiuti a Torre del Greco. Dati che l’Azienda sta elaborando quotidianamente per tenere d’occhio l’andamento della raccolta e necessari a programmare gli interventi relativi al servizio di igiene urbana.

La Buttol Srl intende esprimere un ringraziamento particolare alla cittadinanza di Torre del Greco, che in un momento così difficile risponde positivamente rispetto al nuovo sistema di raccolta, introdotto in via definitiva dal 16 marzo 2020. L’Azienda è vicina alle famiglie di Torre del Greco che stanno affrontando l’emergenza sanitaria ed esprime il proprio cordoglio ai familiari delle vittime.

Comunichiamo i primi dati positivi con l’intento di incoraggiare e premiare la cittadinanza per quello che sta facendo. L’Azienda intende esprimere un sentimento di gratitudine anche verso gli operatori ecologici che lavorano per il servizio di igiene urbana.

I dati sono incoraggianti e fanno ben sperare per il futuro, soprattutto in relazione alle ripercussioni positive in termini di costi di gestione degli smaltimenti presso le piattaforme individuate dall’Ente. Mantenendo il trend positivo, la città potrà lasciarsi alle spalle le percentuali esigue degli ultimi anni. Si passa da una media del 25-30% a una previsione del 50%, che – chiariamo – è relativa alla sola prima settimana di «porta a porta» istituito in tutta la città. L’Azienda ha predisposto la consegna dei contenitori della raccolta differenziata alle grandi utenze. Ad aumentare sensibilmente di oltre il 50% sono le frazioni di umido, carta, cartone e multimateriale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche