mercoledì 27 Settembre 2023
HomeCronacaTrasforma locale del Comune in una casa: denunciato dalla polizia locale

Trasforma locale del Comune in una casa: denunciato dalla polizia locale

Volla. Aveva trasformato un locale con
destinazione commerciale ad abotazione: denunciato dalla polizia locale.
A seguito di controlli predisposti per la prevenzione e repressione di reati contro l’ambiente e l’abusivismo edilizio gli uomini del locale Comando della Polizia Locale, in particolare gli addetti alla sezione antiabusivismo edilizio, su espressa disposizione del Comandante, il tenente colonnello Giuseppe Formisano, hanno provveduto ad accertare e denunciare una persona per la realizzazione di opere abusive realizzate in un alloggio di proprietà del Comune cambiandone la destinazione da commerciale in civile abitazione ed occupando, con il proprio nucleo familiare, lo stesso locale.

É scattata osì la denuncia per la realizzazione di opere edili senza titolo abilitativo nonché per occupazione abusiva del locale.

Per l’ abuso, in quanto avente rilevanza penale, è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola nonché il Dirigente dell’Ufficio tecnico dell’Ente per l’avvio delle procedure sanzionatorie consistenti nell’emissione dell’ordinanza di ripristino dello stato dei luoghi.
Il locale Comando della Polizia Municipale resta ora in attesa, da parte delle autorità amministrative, di tale ordinanza per le relative verifiche finalizzate al controllo della ottemperanza o eventuale inottemperanza. In quest’ultimo caso scatterebbe una nuova informativa di reato a carico dell’inadempiente e l’attivazione delle procedure coattive previste per legge.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche