venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàTrasporti. Lavoratori Eav insoddisfatti dall'incontro in Prefettura

Trasporti. Lavoratori Eav insoddisfatti dall’incontro in Prefettura

NAPOLI. L’incontro di stamane in Prefettura ha evidenziato l’ennesima discordanza da parte dell’azienda E.A.V. La dirigenza si è presentata al tavolo Prefettizio con la convinzione di voler portare avanti gli avanzamenti parametrali, quando la stessa da alcuni mesi sbandiera la crisi finanziaria ed il sacrificio dei lavoratori quali??


Siamo a conoscenza di una nota del commissario ad acta Dr.Pietro Voci, nella quale invita la Presidenza aziendale a sospendere tutti gli eventuali aggravi di costi per l’azienda , soprattutto gli avanzamenti parametrali ed eventuali esternalizzazioni, viste le scarse risorse economiche di E.A.V. Prendiamo atto che tutto ciò è stato disatteso e si va avanti nel gestire la più grande holding dei trasporti del Sud Italia, predicando bene e razzolando male.
Ci informano di mancanza di risorse economiche per la manutenzione dei mezzi, dei prossimi stipendi di Novembre, Dicembre, ivi la tredicesima; di riflesso l’azienda si permette il lusso di presentare alle 0.0.5.5. un bando interno per la selezione di 5 Capo tecnici come efficienta mento aziendale, quando sul nastro lavorativo per le manutenzioni dei materiali, mancano circa 50 unità quale processo di lavoro devono gestire questi 5 tecnici?
Sono anni che siamo propositivi verso l’azienda per il rilancio della stessa; ci stiamo sgolando per efficientare il personale, per una seria attività di controlleria e aperture delle biglietterie. Purtroppo dobbiamo riscontrare da alcuni mesi un totale decadimento delle attività. Una società allo sbando; dirigenza incapace, autogestione e aumento del clientelismo politico/sindacale. Segnaleremo alla commissione di garanzia la violazione della legge 146/90-83/2000 da parte dell’azienda; in attesa del verbale della Prefettura, proclameremo la 1° fase di sciopero. Inoltre saremo promotori verso l’Ente proprietario di rimuovere al più presto i dirigenti incapaci.
Faisa-Cisal & Faisa-Confail proclamano la mancata collaborazione da parte di tutti i lavoratori, fino a quando l’azienda non ritirerà gli ordini di servizio in questione e inizierà a discutere del rilancio dell’azienda.
LAVORATORI SIAMO UNITI PER UN UNICO INTENTO IL RILANCIO DI E.A.V.
ANDIAMO AVANTI !!!!
Le Segreterie
FAISA CISAL

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche