venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaTre accoltellati in una notte, bambino tra le vittime

Tre accoltellati in una notte, bambino tra le vittime

Napoli. Una notte assurda quella appena trascorsa, sono almeno tre le persone accoltellate in città; tra le vittime un bambino di appena 12 anni. É proprio quest’ultimo episodio a lasciare tanta amarezza. Il ragazzino era in compagnia di alcuni amici quando, per motivi ancora da chiarire, è scoppiata una rissa con altri giovanissimi e lui è finito in ospedale in codice rosso ma non in pericolo di vita.

Napoli. Lite in piazza, 12enne accoltellato

L’aggressore é stato individuato qualche ora più tardi, grazie alle testimonianze e videocamere di sorveglianza, si tratta di un coetaneo.

Rissa a Napoli, l’aggressore del 12enne accoltellato è un coetaneo

Non è l’unico episodio violento di questa notte, verso le 2,30 i carabinieri della compagnia Napoli-Stella sono intervenuti all’ospedale Pellegrini per un 26enne, cittadino del Kazakistan, ferito con un’arma da taglio. La vittima è stata trovata dal personale del 118, intervenuto a via della Pergola.
Da una prima sommaria ricostruzione, ancora da verificare, pare si tratti di una tentata rapina alla quale il 26enne avrebbe reagito. I due malfattori lo avrebbero colpito alla schiena per poi fuggire.
La vittima è stata dimessa, per lui una diagnosi di 13 giorni per ferite alla schiena.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri della compagnia Stella impegnati nel ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.
Verso le 3, invece, i carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti all’ospedale del Mare per un persona ferita sempre con un’arma da taglio.
La vittima è un cittadino originario dell’Algeria di 26 anni ferito alla coscia sinistra.
L’uomo non ha ricordato nulla dell’evento. Indagini in corso da parte dei carabinieri della stazione Napoli- San Giuseppe.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche