sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàTre nuove farmacie a Marano. Ecco il bando per l'assegnazione

Tre nuove farmacie a Marano. Ecco il bando per l’assegnazione

Marano di Napoli – Tre nuovi presidi farmaceutici sul territorio di Marano. Le prime tre farmacie delle sei previste dal piano comunale, vengono messe a concorso nelle seguenti zone: Poggio Vallesana, Torre Caracciolo e San Marco-Pendine.

Con Decreto Dirigenziale del Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali-D.G. Tutela della Salute – U.O.D. Politica del Farmaco e Dispositivi n. 75 del 18.3.2015 è stata disposta la pubblicazione dell’ elenco delle sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio. Il decreto è disponibile sul BURC n. 20 del 23.3.2015.

Il Piano comunale delle Farmacie di Marano prevede un totale di 18 sedi e sul territorio sono già presenti 12 farmacie.

“Quando il Piano sarà a regime e tutte le farmacie saranno assegnate – dichiara l’Assessore all’Igiene e Sanità Domenico D’Ambra – avremo una farmacia in ciascuna delle 18 aree in cui è stato diviso il territorio comunale. Con l’apertura delle tre nuove farmacie si riduce il disagio dei cittadini, in particolar modo per coloro che risiedono nelle zone periferiche. Obiettivo di questa Amministrazione – conclude- è migliorare un servizio importante per i cittadini che ha anche risvolti sociali andando ad incidere sulla cultura dell’utilizzo del farmaco”.

“Tre nuove sedi farmaceutiche nelle periferie del territorio per garantire il necessario presidio sanitario al servizio della popolazione – commenta il Sindaco Angelo Liccardo – Molti residenti hanno difficoltà a raggiungere il centro per svariati motivi, e con l’apertura delle nuove farmacie nelle zone di Poggio Vallesana, Torre Caracciolo e San Marco-Pendine, andremo definitivamente a risolvere la problematica assicurando un servizio utile e indispensabile sul posto”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche