sabato 19 Luglio 2025
HomeSportTRIONFO FINALE PER L’ACCADEMIA OLIMPICA VESUVIANA

TRIONFO FINALE PER L’ACCADEMIA OLIMPICA VESUVIANA

Si conclude con un altro trionfo la straordinaria stagione agonistica dell’Accademia Olimpica Vesuviana – Il Meglio della Scherma a.s.d., che sabato scorso ha conquistato la vittoria nel campionato interregionale Under 12 a squadre tenutosi a Fondi (LT), ultima prova del calendario agonistico per questa stagione.

La squadra composta da Francesco De Martino, Vittorio De Pasquale e Francesco Galliano ha dominato la competizione, che coinvolgeva le squadre di Lazio e Campania, dominando imbattuta dall’inizio fino alla finale, che l’ha vista superare la squadra di Formia con il punteggio di 36 a 31.

Con questa vittoria, il team corona un’annata ricchissima di soddisfazioni. Tra i risultati più significativi spiccano il titolo regionale di Alissa La Marca, la vittoria interregionale ed il quinto posto nazionale di Francesco De Martino, e l’affermazione in ambito nazionale della squadra maschile Under 12 che già prima di questo ultimo successo aveva dimostrato di essere la più forte compagine del Sud Italia.

«Abbiamo chiuso una stagione straordinaria, in cui il lavoro quotidiano in sala si è trasformato in risultati di livello in tutte le principali competizioni», afferma il presidente e tecnico Alberto Maria Spezzaferro, che guida il team insieme al direttore tecnico Dino Meglio, leggenda della scherma italiana, e all’istruttrice Camilla Avallone. «I ragazzi sono cresciuti non solo come atleti, ma anche come squadra: si aiutano, si motivano, si superano a vicenda. È questo il nostro più grande successo»,

Con questo ulteriore successo l’Accademia conferma la sua vocazione formativa e competitiva, consolidando il proprio ruolo di riferimento per la scherma giovanile in Campania.

L’Accademia Olimpica Vesuviana – Il Meglio della Scherma a.s.d. ha sede presso il centro sportivo La Masseria a Piazzolla di Nola, e propone corsi di scherma per bambini, ragazzi e adulti, agonisti e amatori, a partire dai 6 anni.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche