sabato 2 Luglio 2022
HomeAppuntamentiTrofeo Regionale Volley S3: Vittorie per Massa e Green Volley

Trofeo Regionale Volley S3: Vittorie per Massa e Green Volley

Nella finale del 2° Livello Maschile la Folgore Massa batte 2-0 Battipaglia. Nella finale del 2° Livello Femminile il Green Volley batte 2-0 Arzano. Entrambe andranno a Siderno (RC) per il Trofeo Nazionale Under 12. Capolongo: “Dopo 2 anni è bello rivedervi in azione”.

Oltre 30 ragazzi dai 7 ai 9 anni si sono sfidati per circa 5 ore sui 4 campi allestiti nella Palestra C del Palavesuvio di Napoli, nel quartiere di Ponticelli. I napoletani della Folgore Massa e le irpine del Green Volley, al termine delle 16 gare in programma, si sono aggiudicate il torneo, guadagnandosi il pass per il Trofeo Nazionale che si terrà a Siderno (RC) dal 12 al 17 giugno.

INCONTRI
Per la categoria maschile, erano tre le società qualificate alla fase regionale: la Folgore Massa, la Pallavolo Battipaglia e la Juniores Casa D’Or. Al termine della prima fase a girone unico, la Folgore Massa si è guadagnata l’accesso diretto alla finale, raggiunta in seguito dalla Pallavolo Battipaglia dopo la semifinale-spareggio contro il Casac D’Or. In finale, la Folgore Massa si è imposta per 2 set a 0 (15-12, 15-14).

Per la categoria femminile, erano quattro le società qualificate alla fase regionale: il Green Volley, la New Volley Piedimonte Matese, l’Arzano Volley e la Polisportiva Incrocio Pontecagnano. Al termine del girone unico, il Green Volley ha chiuso in testa, affrontando così ila P.I. Pontecagnano (4° classificato) in semifinale, conclusasi con il successo delle irpine. La New Volley P.M. si è classificata al secondo posto affrontando in semifinale l’Arzano, che è riuscita a ribaltare il responso della prima fase e a guadagnare l’accesso alla finale contro Green Volley. Match in cui le irpine si sono confermate imponendosi 2-0 (15-8, 15-14) sulle arzanesi. Terzo posto per la New Volley P.M., vittoriosa nella finalina contro Pontecagnano.

PREMIAZIONI
La premiazione è avvenuta alla presenza del consigliere della Fipav Campania Umberto Capolongo, che ha premiato la Folgore Massa, del presidente del CT Salerno Massimo, Pessolano che ha premiato il Green Volley, dei presidenti dei comitati Carmine Menna (CT Napoli), Gaetano Cinque (CT Caserta), del consigliere regionale Luigi Saetta, i quali hanno distribuito le medaglie a tutti i partecipanti.

DICHIARAZIONI
Le parole del consigliere regionale Umberto Capolongo: “Dopo un anno di stop, finalmente il Volley S3 è tornato nella nostra programmazione. E’ bello rivedere in azione tutti questi ragazzi, sono loro il futuro di questo sport. Complimenti a tutti e in bocca al lupo alle vincitrici che ci rappresenteranno al Trofeo Nazionale di Siderno”.

Articoli recenti