giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaTrovato il corpo di Khrystyna Novak, scomparsa a Pisa

Trovato il corpo di Khrystyna Novak, scomparsa a Pisa

Il corpo della 29enne ucraina Khrystyna Novak è stato ritrovato, la ragazza è stata uccisa e poi nascosta in un casolare abbandonato. La giovane era scomparsa dal 2 novembre novembre 2020.

Accusato di omicidio e occultamento di cadavere è il 49enne Francesco Lupino, si trova in carcere dal 23 marzo scorso con l’accusa di omicidio volontario.

Dopo mesi di ricerche il corpo di Khrystyna Novak è stato ritrovato ieri, presso casolare abbandonato nella campagna circostante Corte Nardi, la località di Castelfranco di Sotto (Pisa), località in cui viveva la ragazza con il fidanzato e sarebbe stata assassinata a colpi di pistola.

il corpo è stato scoperto dopo una battuta effettuata nelle scorse ore dagli agenti di polizia di Pisa nei pressi del punto in cui il cellulare della giovane ucraina aveva smesso di trasmettere segnali.

L’omicidio probabilmente è stato architettato da Lupino, vicino di casa della Novak, per farla tacere, poiché la ragazza sapeva dei suoi traffici ed aveva convinto il suo fidanzato a non fare “affari” con lui.

L’edificio dove è stata rinvenuto il corpo, è un luogo abbandonato, ma secondo gli inquirenti è una zona molto conosciuta e frequentata proprio da Lupino e dal fidanzato della vittima. Il cadavere della Novak è stato trasferito all’istituto di medicina legale e la Procura ha già disposto l’autopsia e una serie di incarichi per risalire con certezza all’identità e alla causa della morte.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche