venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaTruffe ad anziani a Portici: arrestato 38enne

Truffe ad anziani a Portici: arrestato 38enne

PORTICI. Polizia arresta 38enne  per truffa ad anziani.

Stamattina gli agenti del Commissariato di Portici hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura dtruella Repubblica, nei confronti di G. L., 38enne napoletano con precedenti di polizia, per truffa in danno di persone anziane.
L’uomo è gravemente indiziato di 5 episodi di truffa aggravata, avvenuti nell’agosto scorso quando, approfittando della minorata difesa delle vittime  ultraottantenni, dapprima si è spacciato telefonicamente per il “nipote” in difficoltà, ed in seguito si è presentato presso il domicilio degli anziani in qualità di  “corriere” a cui dovevano essere consegnate le somme di denaro richieste.  La svolta all’attività d’indagine è avvenuta nell’ottobre scorso durante un controllo ad un motociclo avvenuto in via Libertà a Portici poiché  i poliziotti hanno notato nel conducente una forte somiglianza con la persona che nel mese di agosto aveva consumato diverse truffe a Portici e che, in più occasioni, era stata ripresa  dalle telecamere di videosorveglianza  installate presso i luoghi di residenza delle vittime.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche