Home Appuntamenti Tufino, al via il premio dedicato a “Rubina Corbisiero”

Tufino, al via il premio dedicato a “Rubina Corbisiero”

Al via la terza edizione del premio Eccellenze Tufinesi “Rubina Corbisiero”: domani, domenica 15 settembre, il primo di tre appuntamenti che si susseguiranno fino al 20.
L’evento inaugurale si terrà a piazza Felice Esposito che, a partire dalle 10,30 e fino alla conclusione della rassegna, diventerà location di “Street art Tufino” dove i ragazzi potranno esprimere la loro creatività.
Dalle 18 ci saranno spettacoli di animazione e di magia per i bambini.
Il 19 settembre toccherà a piazza Gragnano diventare scenario di un evento dedicato ai più piccoli: il Teatro Regio dei Burattini in programma per le 18,30.
Seguirà la presentazione del libro di Antonio Caccavale “Tufino: microstoria e macrostoria”.
Gran finale il 20 settembre dove alle 18,30 e sempre a piazza Gragnano si terrà la premiazione degli studenti che si sono distinti nel percorso scolastico con il massimo dei voti e quella di quanti si sono distinti come “Eccellenze tufinesi”. La kermesse è promossa dall’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Michele Arvonio, con il patrocinio della Regione Campania.
“Essere comunità – sottolinea il sindaco di Tufino, Michele Arvonio, vuol dire anche trovare occasione per stare insieme condividendo il valore dell’impegno in ogni momento della vita: con l’iniziativa che è ai nastri di partenza intendiamo indicare modelli positivi cui guardare per la crescita del territorio e quella di ciascuno”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version