mercoledì 28 Settembre 2022
HomeAppuntamentiTurismo, cultura e eventi: nasce www.ecampania.it

Turismo, cultura e eventi: nasce www.ecampania.it

Napoli. Un portale per promuovere il turismo in Campania. E’ online e visibile da pc, tablet e smartphone un nuovo sito internet: www.ecampania.it il primo sito giornalistico dedicato alla promozione turistica e culturale del territorio campano.

Il portale sarà presentato ufficialmente sabato 28 giugno alle ore 10,30 presso Eccellenze Campane, in via Brin a Napoli.
Parteciperanno il Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro, l’assessore al turismo della Regione Campania, Pasquale Sommese, il presidente della provincia di Napoli Antonio Pentangelo, il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli.
E’ venuto il momento di vedere il nostro territorio con occhi diversi, di abbandonare i vecchi cliché. E’ stato dato vita ad un progetto che metta in evidenza la bellezza dei nostri territori, le storie di chi lotta per far emergere una Campania regina del turismo. Il portale www.ecampania.it nasce nell’ambito di una start up tecnologica che ha come obiettivo oltre alla pubblicazione del portale in lingua inglese e russa, la realizzazione di una app da scaricare sul proprio smartphone.
Itinerari, cultura, news, eventi e food le sezioni nelle quali si potranno trovare spunti interessanti per le vacanze, le giornate o serate di svago. Per realizzare questo sito si è partiti da una valutazione: che i tesori esistenti in Campania, le occasioni, le rassegne, le mostre, le spiagge e tutto quello che costituisce questa immensa e stupenda regione siano poco valorizzati o conosciuti.
Così, il compito di www.ecampania.it sarà quello di fare emergere scorci della nostra regione ancora poco valorizzati.
Ecampania.it mira a diventare non solo un fidato compagno di viaggio, ma anche di serate nelle quali ti indicherà borghi da visitare, sagre, feste e tutto ciò che possa significare valorizzare una terra che non è quella dei fuochi, ma una terra che è la Campania Felix descritta dai classici. Un territorio ricco di storia, cultura e divertimento. Ecampania.it è presente su facebook, twitter, instagram e linkedin.
E’ Campania. Il viaggio inizia, unisciti a noi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti