giovedì 28 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliTutto pronto per la V edizione “Un’Altra Galassia”, festa del libro

Tutto pronto per la V edizione “Un’Altra Galassia”, festa del libro

Napoli. Ritorna per la V edizione “Un’Altra Galassia” la festa del libro nata dall’omonima associazione formata da Rossella Milone, Valeria Parrella, Pier Luigi Razzano, Piero Sorrentino e Massimiliano Virgilio, e realizzata grazie alla Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e Istituto Banco di Napoli – Fondazione.

“Un’Altra Galassia”, che nelle precedenti edizioni ha visto tra gli ospiti Raffaele La Capria, Walter Siti, Domenico Starnone, Sebastiano Vassalli, Giuseppe Montesano, Francesco Piccolo, Niccolò Ammaniti, Piergiorgio Oddifreddi, Ascanio Celestini, Stefano Bartezzaghi, Patrizia Cavalli, Sebastiano Vassalli, Francesco Piccolo, è un’occasione imperdibile per incontrare autori, parlare di libri e letteratura nel cuore del decumano superiore della città, e in modo del tutto gratuito. Quest’anno la festa del libro torna ricca di appuntamenti tra il refettorio, le cantine e il chiostro del Monastero delle Trentatré in via Armanni, incrocio con via Anticaglia, altezza Ospedale Incurabili, e presso Spazio NEA in via Santa Maria di Costantinopoli.

La conferenza stampa di presentazione del programma 2015 si terrà giovedì 14 maggio alle ore 11 presso il refettorio del Monastero delle Trentatré, in via Armanni, con i membri del collettivo, Madre Rosa Lupoli, Abbadessa del Monastero; Adriano Giannola, Presidente della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli; Daniele Marrama, Presidente dell’Istituto Banco Napoli – Fondazione; Maria Carmen Morese, Direttrice Goethe Institut; Antonello De Simone, Spazio NEA.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche