domenica 25 Settembre 2022
HomeAppuntamentiTutto pronto per la X edizione del "Patata fest"

Tutto pronto per la X edizione del “Patata fest”

CIMITILE. Ultimi giorni di attesa a Cimitile per il “Patata fest”, evento enogastronomico a cura della Pro loco Cimitile.

L’evento che giunge quest’anno alla decima edizione, è oramai un appuntamento fisso nel panorama degli eventi folk dell’area nolana. E se lo scorso anno si è puntato soprattutto all’intrattenimento dei più piccoli, quest’anno ci sarà la musica a fare da contorno all’evento. Si comincia Venerdì 30 Maggio quando, presso gli stands allestiti in Piazza Filo della Torre, sarà possibile degustare numerose portate a base della ormai rinomata “Patata cimitilese”, ed assistere, in modo completamente gratuito al concerto dei Garage Day, Tribute band dei Green Day. Si continuerà poi Sabato 31 quando si darà spazio sempre alla buona musica, ma stavolta puntando su “I Macchiettisti”, che allieteranno la serata con posteggia e taverna napoletana. “Quest’anno – ha dichiarato Maria Almavilla, presidente della Pro loco Cimitile – abbiamo lanciato un seme che spero possa essere coltivato ancor più nei prossimi anni: il seme della condivisione. Abbiamo aperto le porte del Maggio cimitilese a qualunque associazione volesse darci una mano e credo che i risultati si siano visti. Per quel che concerne in modo particolare il Patata fest, quest’anno abbiamo cercato di dare un’impronta un po’ diversa all’evento. Abbiamo cercato di dare un’immagine più giovanile anche e soprattutto grazie alla collaborazione con gli amici del “Cimitile Rock fest”, che è ormai un marchio di alternatività in tutta la provincia. E’ per questo che abbiamo chiesto a loro di darci una mano nell’organizzazione della prima serata. La sera del 31, invece, abbiamo voluto dare spazio alle famiglie e a chi sceglie una serata all’insegna del folklore. Tanta musica, quindi, ma soprattutto tanta buona cucina, quella che ha come protagonista la “Patata cimitilese. Numerosi saranno, infatti, i piatti che sarà possibile degustare. Non resta quindi, che venirci a trovare. Venerdì 30 e Sabato 31 Maggio, Piazza Filo della Torre, Cimitile”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti