giovedì 18 Aprile 2024
HomeNewsUfo tra i cieli di Acerra e Pomigliano - VIDEO

Ufo tra i cieli di Acerra e Pomigliano – VIDEO

Acerra – Pomigliano. Riguardo l’avvistamento di un oggetto non identificato tra Pomigliano e Acerra, ecco il comunicato del Centro Ufologico Mediterraneo – C.UFO.M

“Un misterioso ufo o uap, come oggi più modernamente si denomina, è stato filmato tra Acerra e Pomigliano d’Arco, località del napoletano. L’avvistamento è avvenuto il 03/07/2021, tra le 16 e 30 e le 17,00 in pieno giorno, pubblicato ora per la necessità di approfondite indagini. Pietro, questo è il testimone, era presso un autolavaggio, quando alzando lo sguardo al cielo, ha avvistato un insolito oggetto luminoso che si stagliava nel cielo azzurro.

Ha seguito i suoi movimenti, in orizzontale ed in movimento lento, per una decina di minuti, durante i quali ha fatto delle riprese col cellulare ed alcune foto. Quello che colpisce dell’avvistamento è la forma dell’oggetto, allungato ed in verticale, conservando sempre tale assetto di volo e che, agli estremi di esso, si nota un qualcosa che si muove. Nella parte superiore, in alcuni frangenti, appare come curvo. Si era pensato anche a qualche pallone ad elio, ma la possibilità mal si concilia con la costante posizione ad una quota medio alta e con il mantenimento, apparentemente, della stessa quota. La direzione in cui si muoveva era verso Napoli

Le analisi del video e di alcune foto hanno permesso di escludere manipolazioni delle immagini. Il testimone, Pietro, è molto affidabile, anche perchè già conosciuto dal C.UFO.M.. L’oggetto è presente nella casistica ufologica, una sorta di tubo piegato nella parte superiore.. Naturalmente, oltre all’ipotesi del pallone ad elio, l’unica che potrebbe reggere sia pure con qualche forzatura, sono da escludere altre possibilità quali un drone, un velivolo, un fenomeno naturale, stelle, pianeti, ISS, Sterlink, ecc.

In conclusione si tratta di un ufo file piuttosto interessante, anche perchè la zona non è nuova ad avvistamenti ufo”.

Clicca QUI per vedere il video

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche