giovedì 14 Novembre 2024
HomeCronacaUltim’ora: terremoto, lievi scosse in Campania. Trema anche il vesuviano-nolano

Ultim’ora: terremoto, lievi scosse in Campania. Trema anche il vesuviano-nolano

di Saverio Falco

Dopo la scossa delle 19.11 con epicentro a Visso (Macerata), circa due ore dopo una seconda fortissima (magnitudo 5.4 della scala Richter a soli 9 km di profondità) scossa nel medesimo epicentro.

Intorno alle 21,30 l’onda sismica è stata avvertita anche nel napoletano e nell’agro nolano: numerose le segnalazioni giunte in redazione di lampadari e cristalliere oscillanti

Fortunatamente per ora nei paesi campani non si sono registrati danni a cose o persone.

L’allerta rimane alta; tanta la paura, considerati i recenti fatti di Amatrice. Persone hanno abbandonato le proprie case e sono scese in strada nei comuni di Cimitile e Camposano, nel nolano, dove il sisma è stato avvertito con maggiore intensità.

A breve avremo aggiornamenti dall’osservatorio vesuviano – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche