giovedì 28 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliUmberto Smaila in concerto al Nettuno di Torre Annunziata

Umberto Smaila in concerto al Nettuno di Torre Annunziata

TORRE ANNUNZIATA. Entra nel vivo il cartellone degli eventi estivi a Torre Annunziata. Domenica 12 giugno, migliaia di persone faranno un salto indietro nel tempo di 30 anni con Umberto Smaila.

Ex Gatto di Vicoli Miracoli dalla battuta facile, cantante e musicista dal pianoforte mai sopito, Smaila torna in Campania per un concerto di pura effervescenza sul palco del Nettuno Lounge Beach.
Con un attivo di oltre 6000 concerti, dalla movida milanese agli spettacoli sulle spiagge della Sicilia, Smaila porta a Torre Annunziata il live music tipico degli “Smaila’s” la catena di locali fondata da lui e che si ispirano alla dance dell’epoca. “Il Nettuno si conferma anche quest’anno punto di riferimento per un pubblico adulto ed esigente – dichiara Achille De Luca, direttore artistico degli eventi estivi a Torre Annunziata – Con i nostri spettacoli puntiamo a quanti, durante le serate estive, cercano la particolarità, lo spettacolo diverso dal solito. Infatti dopo Umberto Smaila saranno con noi Nino Frassica, Tullio De Piscopo, Nick The Nightfly, Peppe Vessicchio Teo Teocoli e tanti altri”.
Accompagnato dalla sua band, grazie alla complicità del pubblico, l’idolo e simbolo di quegli anni, anima e volto della movida della Costa Smeralda, farà rivivere i medley più famosi degli anni ‘80 e ’90: dai primi successi con i “Gatti”, passando per le varie performance a “Colpo Grosso” e “Non stop”, l’Umbertone delizierà il pubblico con due ore di musica e spettacolo dal vivo, tutto da vedere.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche