venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamenti"Un drink per Fido", serata per raccogliere fondi per i cani randagi...

“Un drink per Fido”, serata per raccogliere fondi per i cani randagi di Somma

SOMMA VESUVIANA. “Un drink per Fido”, si terrà mercoledì 19 luglio al “Old Square Irish pub” di Somma Vesuviana per raccogliere fondi per i cani randagi della città.

Appuntamento a partire dalle ore 21,30, con la musica live di Dj Damasco. Con un drink da 5 euro, parte del ricavato andrà all’associazione “Adv Diamo una zampa” promotrice dell’evento per aiutare gli animali senza padrone.
L’appuntamento di mercoledì, cui vi invitiamo a partecipare, è organizzato in collaborazione con il nostro giornale La Provinciaonline, l’Old Square e e Promo Media Marketing.

“Un drink per Fido, nasce dall’esigenza di informare in modo diverso la popolazione giovanile del territorio sul grave problema del randagismo e dell’abbandono animale”, spiegano i volontari che animano l’associazione, “contemporaneamente alla raccolta di fondi che saranno utilizzati per sostenere i nostri amici a 4 zampe in difficoltà. Si tratta di un evento ludico di aggregazione che consiste nel bere un drink in nostra compagnia così che potremmo rispondere alle domande frequenti a cui spesso è difficile trovare una risposta, sul come comportarsi in caso di ritrovamento di un cane, o ad esempio su come trovare delle strutture per non abbandonare i propri animali soprattutto nei periodi estivi. Il fenomeno del randagismo, ormai troppo esteso sul nostro territorio Vesuviano è una piaga che non vede soluzioni a breve termine. La nostra associazione ADV Diamo una Zampa è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera per la tutela e la difesa dei diritti animali ormai da quasi un decennio. Si batte contro l’abbandono, il randagismo, la vivisezione, il traffico illegale degli animali e ogni forma di sfruttamento e maltrattamento degli stessi”. Con questo evento Adv Diamo una Zampa vuole continuare a sensibilizzare la popolazione ed invogliare le istituzioni a collaborare sempre più con le associazioni e i volontari sul territorio affinché si attuino progetti e manifestazioni inerenti a questa problematica e si dia quindi la giusta rilevanza al benessere dei nostri animali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche