martedì 23 Aprile 2024
HomeCronacaUn fiume di persone in fila dona sangue per Angelica Romano

Un fiume di persone in fila dona sangue per Angelica Romano

Napoli. Una marea straordinaria di persone sta donando per Angelica Romano, la presidente dI “Un Ponte Per”, nonché referente di Libera, che ha scoperto da poco di avere una leucemia acuta mieloide. Una affluenza incredibile al reparto di Ematologia del Cardarelli, al padiglione E, U.O.C. Medicina Trasfusionale.

Persone giunte da ogni comune in attesa di donare per combattere e vincere questo male, insieme ad Angelica.
Nella sala di attesa del Cardarelli, la sorella di Angelica commossa ringrazia tutti: “Grazie mille, grazie di cuore a nome di mia sorella”.

“Donare è importante, in questi casi lo si capisce in modo particolare. Angelica siamo con te”. Queste le parole del senatore di Volla Sergio Vaccaro, caro amico di Angelica Romano, presente tra i donatori insieme ad un gruppo di suoi ex colleghi.

Ogni giorno la vita di Angelica dipende dalle sacche di piastrine e di sangue che le vengono date.
“Vi prego di venire a donare al Cardarelli” – afferma Angelica Romano – “potete venire dalle 8 alle 13 dal Lunedì al Sabato ( tranne i festivi). Abbiamo bisogno di piastrine e di sacche di sangue tutti i giorni”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche