Home Politica Un forno per Vincenzo, il progetto sarà presentato il 10 ottobre...

Un forno per Vincenzo, il progetto sarà presentato il 10 ottobre a Sant’Anastasia

Le tematiche legate al mondo delle disabilità restano fin troppo spesso escluse da ogni dibattito pubblico e politico. Questo atteggiamento comporta un isolazionismo insopportabile nei confronti delle persone con disabilità.

Aprire delle finestre di confronto su argomenti essenziali per l’esistenza di migliaia di cittadini/e serve a introdurre un presupposto di inclusione culturale che oggi ancora manca. Per questo, come movimento civico Una città in salute, abbiamo deciso di confrontarci insieme a semplici cittadini, operatori del terzo settore e rappresentanti delle massime cariche istituzionali.

Con il progetto attivo nel comune di Eboli, Il Forno di Vincenzo, vogliamo dimostrare che una dimensione occupazionale più attenta alle singole abilità sia possibile e soprattutto percorribile.

Venerdì 10 ottobre, alle ore 18,30, presso Villa Valerio, Sant’Anastasia, discuteremo di quanto il lavoro possa trasformarsi in uno strumento fondamentale per giungere alla totale inclusione delle persone con disabilità.

Vi aspettiamo, non mancate.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version