venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiUn "Natale da Favola" a Pomigliano, domenica l'accensione delle luminarie

Un “Natale da Favola” a Pomigliano, domenica l’accensione delle luminarie

POMIGLIANO D’ARCO. Un «Natale da Favola» a Pomigliano d’Arco. L’accensione delle luminarie natalizie in città diviene come sempre evento per fare comunità: l’appuntamento è per le 19, 30 di domenica 1 dicembre in piazza «Giovanni Leone».

Con l’accensione dello splendido allestimento curato dalla società Decolight, che quest’anno si è aggiudicata l’appalto ad evidenza pubblica, ci sarà lo spettacolo degli Sbandieratori Cavensi ed il grande spettacolo dei Quattro Elementi della Natura.
Il Natale non sarà solo luminarie a Pomigliano: domenica 8 dicembre alle 18, si accenderanno le proiezioni artistiche su edifici cittadini, iniziativa che quest’anno ha la sovvenzione della Camera di Commercio di Napoli. IllumiNatale prevede l’utilizzo di proiettori di immagine, artistici e natalizi molto potenti e in grado di illuminare grandi spazi con scenografie suggestive. Una tecnologia avanzata che garantisce il rispetto degli edifici monumentali e il decoro urbano oltre che il risparmio energetico, contenendo l’inquinamento luminoso. Sei le locations individuate: il Municipio e la Chiesa di Maria SS del Carmine in piazza Municipio; il Palazzo Baronale di Largo Marco Pannella, il Palazzo dell’Orologio di via Vittorio Emanuele; piazza Mercato; l’Ex Distilleria di via Roma, la Taverna del Passo in piazzetta Giuseppe Garibaldi e l’ex Convento di via Roma.
Per tutti coloro che vorranno assistere allo spettacolo delle luminarie (domenica 1 dicembre) e all’accensione delle proiezioni artistiche (domenica 8 dicembre) sono a disposizione i parcheggi comunali di via Trento, via Leopardi ed ex Stazione Circum. L’amministrazione comunale ha inoltre disposto che nelle giornate dell’1 e dell’8 dicembre siano aperti dalle 17 alle 24 – per garantire maggiore offerta di sosta – i parcheggi nelle scuole Salvo D’Acquisto e Mauro Leone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche