martedì 9 Agosto 2022
HomeAttualitàUn pomeriggio di divertimento per i bambini dell’Oncologia Pediatrica della SUN

Un pomeriggio di divertimento per i bambini dell’Oncologia Pediatrica della SUN

Napoli – Giovedì 24 settembre alle ore 16.30 presso l’Aula Magna della Seconda Università degli Studi di Napoli si terrà un evento di musica e divertimento per i ragazzi e i bambini del Servizio di Oncologia Pediatrica organizzato dall’AGOP (Associazione Genitori Oncologia Pediatrica) in collaborazione con la Maf Events&Communication.

#insiemecelafaremo l’hashtag usato per questa rappresentazione, interverranno vari artisti e cantanti tra cui i tanto amati, prevalentemente nel mondo dei teenagers, Up3Side e Kya, con la partecipazione di Mario Pelliccia speaker di Radio Punto Zero.
Lo scopo dei rappresentanti e dei volontari dell’AGOP è quello di riuscire, per quanto sia possibile, a regalare sorrisi e momenti di allegria rendendo più confortevole la degenza ospedaliera. Questo tipo d’impegno, permette non solo di rendere meno ostile la struttura, ma vuol rappresentare anche un modo per creare momenti di condivisione, nel contempo momenti di riflessione sulla malattia oncologica pediatrica anche per chi viene dall’esterno, permettendo di condividere le proprie esperienze riuscendo a dare la forza di affrontare e non perdere la speranza.
Creare eventi del genere è anche un’occasione per introdurre la realtà esterna all’interno di un ambiente più incline, più permissivo riguardo ad un fenomeno così delicato, alquanto drammatico quale l’oncologia pediatrica.

Articoli recenti