martedì 24 Giugno 2025
HomePolitica“Un voto tira l’altro” , il 30 maggio al Casamale iniziativa sul...

“Un voto tira l’altro” , il 30 maggio al Casamale iniziativa sul Referendum

“Un voto tira l’altro” nasce come risposta ad una necessità: informarsi per scegliere.

Non sarà una lezione frontale fatta di grandi sermoni ma un momento in cui i ragazzi – di Somma Vesuviana e non solo – si incontrano per conoscere i quesiti referendari e porre le loro domande, non per ricevere risposte già pronte.

Tra le tante iniziative che partono già con la verità in tasca, vogliamo invertire la tendenza, cambiare la narrativa, creare spazio per un dialogo vero tra i giovani.

Non ho immaginato questo incontro come segretaria dei GD, ma come una ragazza di vent’anni che ha voglia di ascoltare.

Di fatti quest’iniziativa non avrà bandiera e ci siamo promessi di dimostrarlo a partire dalla locandina: quella che vedete è solo una delle tante, tutte diverse nei colori.

Perché le opinioni non sono tutte uguali, ma tutte meritano spazio.

L’obiettivo sarà fare domande vere, per costruire risposte autentiche.

Il “LAP – L’Altro posto” ospiterà il nostro evento.
Un luogo bellissimo, nella cornice dell’antico borgo Casamale, con un significato potente: Roberto, proprietario insieme alla famiglia, è un giovane che ha scelto di resistere nel suo paese ed investire in un posto da cui molti sono costretti a partire.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche