domenica 8 Settembre 2024
HomeCronacaUn week end all'insegna dell'ambiente con "Puliamo il mondo"

Un week end all’insegna dell’ambiente con “Puliamo il mondo”

ACERRA. Il Comune aderisce per il terzo anno consecutivoall’iniziativa che è la versione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo organizzato da Legambiente.


L’assessorato all’Ambiente del Comune ha coinvolto gli studenti di tutte le scuole locali che saranno impegnati nelle due giornate della manifestazione, domani e domenica, a promuovere la difesa e il recupero del territorio comunale.
Ai partecipanti a “Puliamo il Mondo” sarà fornito un kit completo per le operazioni di pulizia. Lo scorso anno la manifestazione riscosse un successo che andò oltre le previsioni: furono, infatti, raccolti circa 20 quintali di rifiuti.
“La partecipazione del Comune anche a quest’edizione di Puliamo il Mondo dimostra l’alta sensibilità che abbiamo verso la tutela ambientale e la salvaguardia del nostro territorio. L’appuntamento, che vedrà la presenza degli studenti locali, costituisce il momento in cui si deve dare il buon esempio alle giovani generazioni affinché si abituino al rispetto preventivo dell’ambiente”, dichiara l’assessore comunale all’Ambiente, Andrea Piatto.

Francesco Di Rienzo

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche