venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e Spettacoli"Una grande opportunità Resilienza 3.0", il racconto della Giarmanà in scena con...

“Una grande opportunità Resilienza 3.0”, il racconto della Giarmanà in scena con Gallo al Summarte

Somma Vesuviana. Dopo un periodo di pandemia davvero disastroso per il mondo del teatro, tutto si è ripreso alla grande e stasera finalmente, dopo il rinvio di gennaio, andrà in scena lo spettacolo tanto atteso al Teatro Summarte di Somma Vesuviana: “Resilienza 3.0” con Massimiliano Gallo e l’attrice Pina Giarmanà che ci ha raccontato le sue emozioni ripercorrendo anche un po’ la sua carriera:


“La pandemia è stata qualcosa che mi ha fatto male dentro” ricorda l’attrice che continua: “Subito dopo il primo lockdown abbiamo cominciato questo spettacolo con Massimiliano dal titolo Tutto colpa della luna, che parla d’amore. Con lui lavoro dai tempi di Scugnizzzi e quando deve inserire una cantante preferisce lavorare con me, perchè quando ci sono io si sente più tranquillo e poi c’è quel rapporto di amicizia dove davvero l’uno si fida profondamente dell’altro. Resilienza 3.0 è una grande opportunità per continuare a parlare di ciò che stiamo vivendo proprio per non abbassare la guardia”.

E sulla sua carriera afferma: “Io nasco sotto Roberto De Simone con La gatta cenerentola, militando per un pò nella sua compagnia, poi Scugnizzi e da dopo Io speriamo che me la cavo, la situazione nell’ambito teatrale è cominciata a vacillare, riducendo tournèe e facendo piccoli circuiti. Quindi già si cominciavano a subire difficoltà, però in quel periodo sono stata in grado di sperimentare cose mie dal concerto di canzoni napoletane ad uno spettacolo sulla storia di una janara; insomma progetti più piccoli ma che hanno riscontrato grande successo. Il teatro è contatto con il pubblico quindi era necessario ad oggi riprendere a vivere il teatro a pieno”.

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche